Servizio Copia Shadow del volume per macchine virtuali

Questa opzione consente di stabilire se devono essere creati snapshot inattivi di virtual machine. Per creare una snapshot inattiva, il software di backup applica VSS in una virtual machine utilizzando Strumenti VMware, Hyper-V Integration Services, Virtuozzo Guest Tools, Red Hat Virtualization Guest Tools o QEMU Guest Tools, rispettivamente.

Per le virtual machine Red Hat Virtualization (oVirt), è consigliabile installare QEMU Guest Tools invece di Red Hat Virtualization Guest Tools. Alcune versioni di Red Hat Virtualization Guest Tools non supportano le snapshot compatibili con l'applicazione.

L'impostazione predefinita è: Abilitata.

Se questa opzione è abilitata, le transazioni di tutte le applicazioni compatibili con VSS in esecuzione su una macchina virtuale verranno completate prima della creazione dello snapshot. Se lo snapshot inattivo non riesce dopo il numero di tentativi specificato nell'opzione Gestione degli errori e il backup dell'applicazione è disattivato, viene creato uno snapshot non inattivo. Se è abilitato il backup dell'applicazione, il backup non andrà a buon fine.

Abilitando l'opzione Servizio Copia Shadow del volume per le virtual machine si attivano anche gli script di pre blocco e post sblocco che possono essere presenti nella virtual machine di cui è stato eseguito il backup. Per ulteriori informazioni su questi script, fare riferimento a Esecuzione automatica degli script di pre blocco e post sblocco.

Se l'opzione è disabilitata, verrà creato uno snapshot non inattivo. Il backup della macchina virtuale verrà eseguito in uno stato crash-consistent.

Questa opzione non ha effetto sulle virtual machine Scale Computing HC3. Per queste, la disattivazione dipende dalla presenza di strumenti di Scale installati o meno nella virtual machine.