Backup compatibile con le applicazioni
Il backup del disco compatibile con l'applicazione è disponibile per le macchine fisiche, le macchine virtuali ESXi e le macchine virtuali Hyper-V.
Quando si esegue il backup di una macchina virtuale ESXi che esegue Microsoft SQL Server, Microsoft Exchange Server o i Servizi di dominio di Active Directory, abilitare Backup applicazione come ulteriore protezione dei dati di tali applicazioni.
Perché utilizzare il backup compatibile con l'applicazione?
Utilizzando il backup compatibile con l'applicazione, si ha la certezza che:
- Il backup delle applicazioni viene eseguito in uno stato in uno stato di coerenza e sarà pertanto disponibile immediatamente dopo il ripristino del sistema.
- È possibile ripristinare i database SQL ed Exchange, le caselle di posta e i relativi elementi senza dover ripristinare l'intero sistema.
- I registri transazioni di SQL vengono troncati dopo ciascun backup eseguito correttamente. Il troncamento del log SQL può essere disabilitato nelle opzioni del piano di protezione. I file di registro transazioni di Exchange vengono troncati soltanto sulle macchine virtuali. È possibile abilitare l'opzione backup completo VSS se si desidera troncare il file di registro transazioni di Exchange su una macchina fisica.
- Se un dominio comprende più di un controller di dominio, e uno di questi viene ripristinato, viene eseguito un ripristino non autorevole e, in seguito al ripristino, non si verifica un rollback USN.
Requisiti per l'utilizzo di backup compatibili con le applicazioni
Su una macchina fisica, devono essere installati l'Agente per SQL e/o l'Agente per Exchange, oltre all'Agente per Windows.
Su una macchina virtuale non è richiesta l'installazione di alcun agente; si presuppone che il backup della macchina sia eseguito mediante l'Agente per VMware (Windows) o l'Agente per Hyper-V.
L’Agente per VMware (appliance virtuale) può creare backup compatibili con l’applicazione ma non è in grado di ripristinare i dati dell’applicazione da questi. Per ripristinare i dati dell’applicazione dai backup creati da questo agente, è necessario installare l’Agente per VMware (Windows), l’Agente per SQL o l’Agente per Exchange in un sistema che abbia accesso alla posizione in cui i backup vengono archiviati. Durante la configurazione del ripristino dei dati applicazione, selezionare il punto di ripristino nella scheda Archivio di backup, quindi selezionare questo sistema in Macchina da esplorare.
Gli altri requisiti sono indicati nelle sezioni Prerequisiti e Diritti utente necessari.