Management server
Durante la creazione di un supporto di avvio, è possibile preconfigurare la registrazione del supporto nel management server.
Registrando il supporto, è possibile gestirlo tramite la console di Cyber Protect, come se fosse un sistema registrato. Oltre alla praticità dell'accesso remoto, ciò garantisce agli amministratori la possibilità di tracciare tutte le operazioni eseguite sul supporto di avvio. Le operazioni vengono registrate in Attività, pertanto è possibile individuare chi ha avviato un'operazione e quando.
Se la registrazione non è stata preconfigurata, è comunque possibile registrare il supporto dopo aver avviato la macchina da esso.
Per preconfigurare la registrazione nel management server
- Selezionare la casella di controllo Registra il supporto nel management server.
-
In Nome o IP del server specificare il nome host o l'indirizzo IP della macchina in cui è installato il management server. È possibile utilizzare uno dei formati seguenti:
- http://<server>. Ad esempio http://10.250.10.10 o http://server1
- <IP address>. Ad esempio 10.250.10.10
- <host name>. Ad esempio server1 o server1.example.com
- In Porta specificare la porta che verrà utilizzata per l'accesso al management server. Il valore predefinito è 9877.
-
In Nome visualizzato specificare il nome che verrà visualizzato per questo sistema nella console di Cyber Protect. Se non si immettono valori nel campo, il nome visualizzato viene impostato su uno dei seguenti:
- Se la macchina è già stata registrata nel management server, avrà lo stesso nome.
- In caso contrario, viene utilizzato il nome di dominio completo (FQDN) o l'indirizzo IP della macchina.
-
Selezionare l'account da utilizzare per la registrazione del supporto nel management server. Sono disponibili le seguenti opzioni:
-
Chiedi il nome utente e la password all'avvio
Sarà necessario immettere le credenziali a ogni avvio della macchina dal supporto.
Affinché la registrazione avvenga correttamente, l'account deve essere presente nell'elenco degli amministratori del management server (Impostazioni > Account). Nella console di Cyber Protect, il supporto sarà disponibile nell'ambito dell'organizzazione o di un'unità specifica, in base alle autorizzazioni concesse all'account specificato.
Nell'interfaccia del supporto di avvio è possibile modificare il nome utente e la password, facendo clic su Strumenti > Registra il supporto nel management server.
-
Esegui la registrazione usando l'account seguente
La macchina verrà registrata automaticamente ogni volta che viene avviata dal supporto.
L'account specificato deve essere presente nell'elenco degli amministratori del management server (Impostazioni > Account). Nella console di Cyber Protect, i supporti saranno disponibili nell'ambito dell'organizzazione o di un'unità specifica, in base alle autorizzazioni concesse all'account specificato.
Nell'interfaccia del supporto di avvio non è possibile modificare i parametri di registrazione.
-