Creazione di un supporto di avvio

I supporti di avvio sono CD, DVD, unità flash USB o altri supporti rimovibili che consentono di eseguire l'agente senza l'aiuto di un sistema operativo. Lo scopo principale dei supporti di avvio è ripristinare un sistema operativo che non è in grado di avviarsi.

Si raccomanda di creare e provare un supporto di avvio non appena si inizia a utilizzare il backup a livello di disco. Inoltre, una buona prassi consiste nel ricreare il supporto dopo ciascun aggiornamento importante dell'agente di protezione.

È possibile ripristinare Windows o Linux utilizzando lo stesso supporto. Per ripristinare macOS, creare un supporto separato su un sistema che esegue macOS.

Per creare un supporto di avvio in Windows o Linux

  1. Scaricare il file ISO del supporto di avvio. Per scaricare il file, fare clic sull'icona dell'account nell'angolo superiore destro > Download > Supporto di avvio.
  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    • Masterizzare un CD/DVD utilizzando il file ISO.
    • Creare un'unità flash USB di avvio utilizzando il file ISO e uno degli strumenti gratuiti disponibili online.

      Utilizzare ISO to USB o RUFUS se è necessario avviare un sistema UEFI, Win32DiskImager per un sistema BIOS. In Linux è ragionevole utilizzare l'utilità dd.

    • Connettere il file ISO come unità CD/DVD alla virtual machine che si desidera ripristinare.

In alternativa è possibile creare un supporto di avvio utilizzando il Generatore di supporti di avvio.

Per creare un supporto di avvio in macOS

  1. Su un sistema in cui è installato l'Agente per Mac, fare clic su Applicazioni > Generatore di supporti di ripristino.
  2. Il software mostra il supporto rimovibile connesso. Selezionare il supporto che si desidera trasformare in supporto di avvio.

    Tutti i dati contenuti nel disco andranno perduti.

  3. Fare clic su Crea.
  4. Attendere che il software crei il supporto di avvio.