Generatore di supporti di avvio
Il Generatore di supporti di avvio è uno strumento dedicato che consente la creazione di supporti di avvio. Disponibile solo per i deployment locali.
Il Generatore di supporti di avvio viene installato per impostazione predefinita quando si installa il management server. È possibile installare il generatore di supporti separatamente su qualunque macchina che esegue Windows o Linux. I sistemi operativi supportati sono quelli per gli agenti corrispondenti.
Perché utilizzare il generatore di supporti?
Il supporto di avvio già pronto che è possibile scaricare nella console di Cyber Protect può essere utilizzato solo per il ripristino. Questo supporto si basa su un kernel Linux. A differenza di Windows PE, non consente l'inserimento rapido di driver personalizzati.
- Il generatore di supporti consente di creare un supporto di avvio basato su Windows o Linux personalizzato con funzionalità di backup.
- Oltre alla creazione di supporti di avvio fisici, è possibile caricare i relativi componenti in WDS (Windows Deployment Services) e utilizzare l'avvio da rete.
- Il supporto di avvio pronto all'uso non supporta il nodo di storage, le posizioni su nastro e le posizioni SFTP. Per utilizzare queste posizioni di storage nei deployment locali, è necessario creare il supporto di avvio personale tramite il Generatore di supporti di avvio. Consultare https://kb.acronis.com/content/61566.
32 o 64 bit?
Il Generatore di supporti di avvio consente di creare supporti con componenti a 32 bit e a 64 bit. Nella maggior parte dei casi è necessario un supporto a 64 bit per avviare un sistema che utilizza UEFI (Unified Extensible Firmware Interface).