Condizioni di avvio

Queste impostazioni aggiungono maggiore flessibilità all'unità di pianificazione, consentendo di eseguire un backup rispetto a determinate condizioni. In caso di più condizioni, è necessario che tutte vengano soddisfatte contemporaneamente per consentire l'avvio del backup. Le condizioni di avvio non sono valide se un piano di backup viene avviato manualmente.

Per accedere a queste impostazioni, fare clic su Mostra altro quando si configura la pianificazione di un piano di protezione.

Il comportamento dell'unità di pianificazione, qualora la condizione (o una qualsiasi delle varie condizioni) non venga soddisfatta, viene definito dall'opzione di backup Condizioni di avvio del backup. Per gestire la situazione quando le condizioni non sono soddisfatte per troppo tempo e ulteriori ritardi del backup diventano rischiosi, è possibile impostare l'intervallo di tempo dopo cui il backup verrà eseguito senza tener conto delle condizioni.

Nella tabella seguente sono elencate le condizioni di avvio disponibili per vari dati su Windows, Linux e macOS.

DI CHE COSA ESEGUIRE IL BACKUP Dischi/volumi o file (macchine fisiche) Dischi/Volumi (macchine virtuali) Configurazione ESXi Caselle di posta di Microsoft 365 Database e caselle di posta di Exchange Database SQL

Utente inattivo

Windows

Host della posizione di backup disponibile

Windows, Linux, macOS

Windows, Linux

Windows, Linux

Windows

Windows

Windows

Utenti disconnessi

Windows

Rientra nell'intervallo di tempo

Windows, Linux, macOS

Windows, Linux

Risparmia carica della batteria

Windows

Non avviare se è attiva una connessione a consumo

Windows

Non avviare se è attiva la connessione alle reti Wi-Fi seguenti

Windows

Controlla gli indirizzi IP del dispositivo

Windows