Selezione di database SQL

Un backup di un database SQL contiene i file di database (.mdf, .ndf), file di registro (.ldf) e altri file associati. Il backup dei file viene eseguito con l'aiuto del servizio SQL Writer. È necessario che il sevizio sia in esecuzione nel momento in cui VSS (Volume Shadow Copy Service) richiede un backup o un ripristino.

I registri transazioni di SQL vengono troncati dopo ciascun backup eseguito correttamente. Il troncamento del log SQL può essere disabilitato nelle opzioni del piano di protezione.

Per selezionare i database di SQL

  1. Fare clic su Dispositivi > Microsoft SQL.

    Il software mostra la struttura ad albero dei gruppi di disponibilità Always On (AAG) di SQL Server, i sistemi in cui è in esecuzione Microsoft SQL Server, le istanze di SQL Server e i database.

  2. Passare ai dati di cui si vuole eseguire il backup.

    Espandere i nodi della struttura ad albero o fare doppio clic sulle voci dell'elenco a destra dell'albero stesso.

  3. Selezionare i dati di cui eseguire il backup. È possibile selezionare AAG, sistemi in cui è in esecuzione SQL Server, istanze di SQL Server o database singoli.

    • Se si seleziona un AAG, vengono sottoposti a backup anche tutti i database compresi nell'AAG selezionato. Per ulteriori informazioni sull'esecuzione del backup degli AAG o dei singoli database AAG, fare riferimento a "Protezione dei gruppi di disponibilità Always On (AAG)".
    • Se si seleziona un sistema in cui è in esecuzione SQL Server, vengono sottoposti a backup anche tutti i database associati a tutte le istanze di SQL Server in esecuzione sul sistema selezionato.
    • Se si seleziona un'istanza di SQL Server, vengono sottoposti a backup anche tutti i database collegati all'istanza selezionata.
    • Se si selezionano i database correttamente, verrà eseguito solo il backup dei database selezionati.
  4. Fare clic su Proteggi. Se richiesto, fornire le credenziali di accesso per i dati di SQL Server. L'account deve essere membro del gruppo Operatori di Backup o Administrators sul sistema e membro del ruolo sysadmin su ciascuna delle istanze di cui verrà eseguito il backup.