Selezione di file di OneDrive
Selezionare i file come descritto di seguito, quindi specificare eventuali altre impostazioni del piano di protezione come necessario.
Per selezionare file di OneDrive
- Fare clic su Microsoft 365.
- Se al servizio Cyber Protection sono state aggiunte più organizzazioni di Microsoft 365, selezionare l’organizzazione i cui dati utente devono essere sottoposti a backup. Altrimenti, ignorare questo passaggio.
-
Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Per eseguire il backup dei file di tutti gli utenti (inclusi quelli che verranno creati in futuro), espandere il nodo Utenti, selezionare Tutti gli utenti, quindi fare clic su Raggruppa backup.
- Per eseguire il backup di file di singoli utenti, espandere il nodo Utenti, selezionare Tutti gli utenti, selezionare gli utenti i cui file si desidera sottoporre a backup e quindi fare clic su Backup.
-
Nel pannello del piano di protezione:
-
Verificare che l’elemento OneDrive sia selezionato in Elementi del backup.
Se per alcuni degli utenti selezionati singolarmente il servizio OneDrive non è incluso nel relativo piano di Microsoft 365, non sarà possibile selezionare questa opzione.
Se per alcuni degli utenti selezionati per il backup di gruppo il servizio OneDrive non è incluso nel loro piano di Microsoft 365, sarà possibile selezionare questa opzione, ma il piano di protezione verrà applicato soltanto a tali utenti.
-
In Elementi di cui eseguire il backup, eseguire una delle seguenti operazioni:
- Mantenere l’impostazione predefinita [Tutti] (tutti i file).
-
Specificare i file e le cartelle di cui eseguire il backup aggiungendo i nomi o i percorsi.
È possibile utilizzare i caratteri jolly *, ** e ?. Per ulteriori dettagli su come specificare percorsi e utilizzare i caratteri jolly, fare riferimento a "Filtri file".
-
Specificare i file e le cartelle di cui eseguire il backup scorrendo l’elenco.
Il collegamento Sfoglia è disponibile solo quando si crea un piano di protezione per un singolo utente.
-
[Facoltativo] In Elementi di cui eseguire il backup, fare clic su Mostra esclusioni per specificare i file e le cartelle da ignorare durante il backup.
L’esclusione dei file prevale sulla selezione dei file: se si specifica lo stesso file in entrambi i campi, il file verrà ignorato durante il backup.
-