Regole di conservazione

  1. Fare clic su Durata della conservazione.
  2. In Pulizia selezionare una delle seguenti opzioni:

  3. Selezionare quando avviare l'attività di pulizia:

    • Dopo il backup (impostazione predefinita)

      Le regole di conservazione vengono applicate dopo la creazione di un nuovo backup.

    • Prima del backup

      Le regole di conservazione vengono applicate prima della creazione di un nuovo backup.

      Questa impostazione non è disponibile quando si effettua il backup di cluster di Microsoft SQL Server o di Microsoft Exchange Server.

Altre informazioni fondamentali

  • L'ultimo backup creato dal piano di protezione verrà conservato sempre, anche se viene rilevata una violazione delle regole di conservazione. Non tentare di eliminare l'unico backup presente applicando le regole di conservazione prima del backup.

  • Se, in base allo schema e al formato di backup, ciascun backup viene archiviato come file separato, tale file non sarà eliminabile fino alla scadenza della durata di tutti i backup da esso dipendenti (incrementali e differenziali). Ciò richiede spazio supplementare per l'archiviazione dei backup la cui eliminazione è stata posticipata. Inoltre, la durata di backup, il numero o le dimensioni dei backup possono superare i valori specificati.

    È possibile modificare questo comportamento tramite l'opzione "Consolidamento di backup".

  • Le regole di conservazione fanno parte del piano di protezione. Non sono più valide per i backup di un sistema non appena il piano di protezione del sistema viene revocato, oppure non appena il sistema viene eliminato dal servizio Cyber Protection. Se i backup creati dal piano non sono più necessari, eliminarli come descritto in “Eliminazione dei backup".