Replica

Abilitare la replica del backup per copiare ogni backup in una seconda posizione subito dopo averlo creato nella destinazione di backup primaria. Se i backup precedenti non sono stati replicati (per esempio, la connessione di rete è stata interrotta), il software replica anche tutti i backup presenti dopo l'ultima replica eseguita correttamente. Se la replica del backup viene interrotta durante l'esecuzione di un processo, al successivo avvio della replica i dati già replicati non verranno copiati di nuovo, con un netto risparmio in termini di tempo.

I backup replicati non dipendono dai backup restanti nella posizione di origine e vice versa. È possibile ripristinare i dati da qualunque backup, senza accedere ad altre posizioni.

Esempi di utilizzo

  • Ripristino di emergenza affidabile

    Archiviare i backup sia in loco (per il ripristino immediato) che fuori sede (per proteggere i backup da problemi di archiviazione locali o disastri naturali).

  • Utilizzo dell'archivio nel cloud per proteggere i dati da una catastrofe naturale

    Replicare i backup all'interno dell'archivio nel cloud trasferendo soltanto le modifiche dei dati.

  • Conservazione solo degli ultimi punti di ripristino

    Eliminare i backup più vecchi da un archivio ad elevata velocità in base alle regole di conservazione, per non sfruttare eccessivamente lo spazio di archiviazione costoso.

Posizioni supportate

È possibile copiare un backup da una qualsiasi di queste posizioni:

  • Una cartella locale
  • Una cartella di rete
  • Secure Zone

È possibile copiare un backup in una qualsiasi di queste posizioni:

  • Una cartella locale
  • Una cartella di rete
  • L'archivio nel cloud

Per abilitare la replica dei backup

  1. Nel pannello del piano di protezione, nella sezione Backup, fare clic su Aggiungi posizione.
    Il comando Aggiungi posizione è disponibile solo se è supportata la replica dall'ultimo backup selezionato o dalla posizione della replica.
  2. Dall'elenco delle posizioni disponibili, selezionare la posizione in cui verranno replicati i backup.

    In base al numero di posizioni aggiunte alla replica, la posizione verrà visualizzata nel piano di protezione come 2a posizione, 3a posizione, 4a posizione o 5a posizione.

  3. [Facoltativo] Fare clic sull'icona ingranaggio per visualizzare le opzioni di replica disponibili per la posizione.
    • Prestazioni e finestra di backup - Impostare la finestra di backup per la posizione scelta, come descritto in "Prestazioni e finestra di backup". Queste impostazioni definiscono le prestazioni della replica.
    • Rimuovi posizione - Elimina la posizione di replica attualmente selezionata.
    • [Solo per la posizione di cloud storage] Consegna fisica dei dati - Salvare il backup iniziale in un dispositivo di storage rimovibile e inviarlo per il caricamento nel cloud invece di replicarlo su Internet. Questa opzione è adatta alle posizioni con una connessione di rete lenta o quando è necessario risparmiare larghezza di banda in caso di trasferimenti di file di grandi dimensioni. L'abilitazione di questa opzione non richiede ulteriori quote del servizio Cyber Protect, ma è necessario disporre di una quota del servizio Consegna fisica dei dati per creare un ordine di consegna e tenerne traccia. Vedere Consegna fisica dei dati.

      Questa opzione è supportata con la versione dell'agente Cyber Protect dalla release C21.06 o successive.

  4. [Facoltativo] Nella sezione della posizione, alla riga Durata della conservazione, modificare le regole di conservazione per la posizione scelta, come descritto in "Regole di conservazione".
  5. [Facoltativo] Ripetere i passaggi da 1 a 4 per tutte le posizioni in cui replicare i backup. È possibile configurare fino a un massimo di quattro posizioni di replica, a condizione che sia supportata la replica dal backup precedentemente selezionato o dalla posizione della replica.