Consegna fisica dei dati

Questa opzione è disponibile se la destinazione del backup o del ripristino è il cloud storage e se il formato di backup è impostato su Versione 12.

Questa opzione è inoltre valida per i backup del disco e per i backup di file creati dall’Agente per Windows, dall’Agente per Linux, dall’Agente per Mac, dall’Agente per VMware, dall’Agente per Hyper-V e dall’Agente per Virtuozzo.

Utilizzare questa opzione per inviare il primo backup completo creato da un piano di protezione al cloud storage su un'unità disco rigido mediante il servizio di Consegna fisica dei dati. I successivi backup incrementali vengono eseguiti sulla rete.

Per i backup locali con replica nel cloud, i backup incrementali proseguono e vengono salvati in locale fino a quando il backup iniziale viene caricato nel cloud storage. A questo punto tutte le modifiche incrementali sono replicate nel cloud e la replica prosegue in base alla pianificazione del backup.

L'impostazione predefinita è: Disabilitata.

Informazioni sul servizio di Consegna fisica dei dati

L’interfaccia Web del servizio di Consegna fisica dei dati è disponibile solo agli amministratori.

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo del servizio e sullo strumento di creazione dell’ordine, consultare la Guida dell’amministratore del servizio di Consegna fisica dei dati. Per accedere al documento, fare clic sull’icona del punto interrogativo nell’interfaccia Web del servizio.

Panoramica del servizio di Consegna fisica dei dati

  1. [Per inviare backup per i quali è stato impostato il cloud storage come posizione di backup primaria]

    1. Creare un nuovo piano di protezione con backup nel cloud.
    2. Nella riga Opzioni di backup, fare clic su Modifica.
    3. Nell'elenco delle opzioni disponibili, fare clic su Consegna fisica dei dati.

    È possibile eseguire il backup direttamente su un'unità rimovibile o in una cartella locale o di rete e quindi copiare o spostare il backup sull’unità.

  2. [Per inviare backup locali con replica nel cloud]

    Questa opzione è supportata con la versione dell'agente Cyber Protect dalla release C21.06 o successive.

    1. Creare un nuovo piano di protezione con backup in un storage locale o di rete.
    2. Fare clic su Aggiungi posizione e selezionare Cloud storage.
    3. Nella riga della posizione Cloud storage, fare clic sull'icona ingranaggio e selezionare Consegna fisica dei dati.
  3. In Usa la Consegna fisica dei dati, fare clic su e quindi su Fine.

    L'opzione Crittografia è abilitata automaticamente nel piano di protezione perché tutti i backup inviati devono essere crittografati.

  4. Nella riga Crittografia, fare clic su Specificare una password e immettere una password di crittografia.
  5. Nella riga Spedizione fisica dei dati, selezionare l'unità rimovibile nella quale verrà salvato il backup iniziale.
  6. Fare clic su Crea per salvare il piano di protezione.
  7. Dopo aver completato il primo backup, utilizzare l’interfaccia Web del servizio di Consegna fisica dei dati per scaricare lo strumento per la creazione dell’ordine e creare l’ordine.

    Per accedere all’interfaccia Web, inserire le credenziali nel portale di gestione, fare clic su Panoramica > Consumo, quindi su Consegna fisica dei dati in Gestisci servizio.

    Dopo aver eseguito il backup completo iniziale, i backup successivi devono essere eseguiti con lo stesso piano di protezione. Un altro piano di protezione, anche se con gli stessi parametri e per lo stesso sistema, richiede un altro ciclo di Consegna fisica dei dati.

  8. Imballare le unità e quindi spedirle al data center.

    Attenersi scrupolosamente alle informazioni di imballaggio contenute nella Guida dell’amministratore del servizio di Consegna fisica dei dati.

  9. Tenere traccia dello stato dell’ordine tramite l’interfaccia Web del servizio. Tenere presente che i backup successivi non avranno esito positivo fino a quando il backup iniziale non viene caricato nell’archivio cloud.