Ripristino di file di unità condivise
- Fare clic su Google Workspace.
- Se al servizio Cyber Protection sono state aggiunte più organizzazioni di Google Workspace, selezionare l’organizzazione di cui ripristinare i dati oggetto di backup. Altrimenti, ignorare questo passaggio.
-
Espandere il nodo Unità condivise, selezionare Tutte le unità condivise, selezionare l’unità condivisa che conteneva originariamente i file da ripristinare, quindi fare clic su Ripristina.
Se l’unità condivisa è stata eliminata, selezionarla nella sezione Backup delle applicazioni cloud della scheda Archivio di backup, quindi fare clic su Mostra backup.
È possibile cercare le unità condivise per nome. I caratteri jolly non sono supportati.
- Selezionare un punto di ripristino.
- Fare clic su Ripristina > File/cartelle.
-
Esplorare la cartella richiesta o utilizzare la ricerca per ottenere l'elenco dei file e delle cartelle necessarie.
La ricerca non è disponibile se il backup è crittografato.
-
Selezionare i dati che si desidera ripristinare.
Se il backup non è crittografato ed è stato selezionato un solo file è possibile fare clic su Mostra versioni per selezionare la versione del file da ripristinare. È possibile selezionare qualsiasi versione di cui sia stato eseguito il backup, precedente o successiva al punto di ripristino selezionato.
- Per scaricare un file, selezionarlo e fare clic su Download, selezionare la posizione in cui salvare i dati e quindi fare clic su Salva. Altrimenti, ignorare questo passaggio.
- Fare clic su Ripristina.
-
Se al servizio Cyber Protection sono state aggiunte più organizzazioni di Google Workspace, fare clic su Organizzazione di Google Workspace per visualizzare, modificare o specificare l’organizzazione di destinazione.
Per impostazione predefinita, è selezionata l’organizzazione originale. Se tale organizzazione non risulta più registrata al servizio Cyber Protection, è necessario specificare una nuova organizzazione di destinazione dalle organizzazioni registrate disponibili.
-
In Ripristina nell'unità, visualizzare, modificare o specificare l'utente di destinazione o l’unità condivisa di destinazione. Se si specifica un utente, i dati verranno ripristinati nel Google Drive di tale utente.
Per impostazione predefinita, è selezionata l’unità condivisa originale. Se questa unità condivisa non esiste o se è stata selezionata un'organizzazione non originale, è necessario specificare l'utente o l’unità condivisa di destinazione.
- In Percorso, visualizzare o modificare la cartella di destinazione nell’unità condivisa di destinazione o nel Google Drive dell'utente di destinazione. Per impostazione predefinita, è selezionato il percorso originale.
- Selezionare se ripristinare o meno le autorizzazioni di condivisione dei file.
- Fare clic su Avvia ripristino.
-
Selezionare una delle opzioni di sovrascrittura dei file:
- Sovrascrivi file esistenti
- Sovrascrivi il file esistente se meno recente
- Non sovrascrivere i file esistenti
- Fare clic su Procedi per confermare la decisione.