Ripristino di cartelle pubbliche e di elementi della cartella
Per ripristinare una cartella pubblica o gli elementi di una cartella pubblica, almeno un amministratore dell'organizzazione di Microsoft 365 deve disporre dei diritti di Proprietario per la cartella pubblica di destinazione. Se il ripristino non ha esito positivo e viene segnalato un errore di accesso negato, assegnare i diritti richiesti nelle proprietà della cartella di destinazione, selezionare l'organizzazione di destinazione nella console del servizio, fare clic su Aggiorna, quindi ripetere il ripristino.
Per ripristinare una cartella pubblica o elementi della cartella
- Fare clic su Microsoft 365.
- Se al servizio Cyber Protection sono state aggiunte più organizzazioni di Microsoft 365, espandere l'organizzazione di cui ripristinare i dati oggetto di backup. Altrimenti, ignorare questo passaggio.
-
Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Espandere il nodo Cartelle pubbliche, selezionare Tutte le cartelle pubbliche, selezionare la cartella pubblica da ripristinare o quella che conteneva in origine gli elementi da ripristinare e quindi fare clic su Ripristina.
- Se la cartella pubblica è stata eliminata, selezionarla nella sezione Backup delle applicazioni cloud della scheda Archivio di backup, quindi fare clic su Mostra backup.
È possibile cercare le cartelle pubbliche per nome. I caratteri jolly non sono supportati.
- Selezionare un punto di ripristino.
- Fare clic su Ripristina dati.
-
Esplorare la cartella richiesta o utilizzare la ricerca per ottenere l'elenco degli elementi richiesti.
È possibile eseguire ricerche in messaggi e-mail e post per oggetto, mittente, destinatario e data. I caratteri jolly non sono supportati.
-
Selezionare gli elementi che si desidera ripristinare. Per poter selezionare le cartelle, fare clic sull'icona di ripristino delle cartelle:
Inoltre, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni:
- Dopo aver selezionato un messaggio e-mail o un post, fare clic su Mostra contenuto per visualizzarne il contenuto, inclusi gli allegati. Fare clic sul nome di un file allegato per scaricarlo.
- Dopo aver selezionato un messaggio e-mail o post, fare clic su Invia come e-mail per inviare l'elemento all'indirizzo e-mail specificato. È possibile selezionare il mittente e scrivere un testo da aggiungere all’elemento inoltrato.
- Solo se il backup non è crittografato, è stata usata la ricerca e selezionato un unico elemento nei risultati della ricerca, è possibile fare clic su Mostra versioni per selezionare la versione dell’elemento da ripristinare. È possibile selezionare qualsiasi versione di cui sia stato eseguito il backup, precedente o successiva al punto di ripristino selezionato.
- Fare clic su Ripristina.
-
Se al servizio Cyber Protection sono state aggiunte più organizzazioni di Microsoft 365, fare clic su Organizzazione di Microsoft 365 per visualizzare, modificare o specificare l’organizzazione di destinazione.
Per impostazione predefinita, è selezionata l’organizzazione originale. Se tale organizzazione non risulta più registrata al servizio Cyber Protection, è necessario specificare l’organizzazione di destinazione.
-
In Ripristina nella cartella pubblica, visualizzare, modificare o specificare la cartella pubblica di destinazione.
Per impostazione predefinita, viene selezionata la cartella originale. Se questa cartella non esiste o se è stata selezionata un'organizzazione non originale, è necessario specificare la cartella di destinazione.
- In Percorso, visualizzare o modificare la sottocartella di destinazione nella cartella pubblica di destinazione. Per impostazione predefinita, verrà ricreato il percorso originale.
- Fare clic su Avvia ripristino.
-
Selezionare una delle opzioni di sovrascrittura:
- Sovrascrivi gli elementi esistenti
- Non sovrascrivere gli elementi esistenti
- Fare clic su Procedi per confermare la decisione.