Ripristino delle caselle postali
Per ripristinare le caselle di posta dal backup di un database o da un backup compatibile con l'applicazione
-
[Solo quando si effettua il ripristino da un backup di database a Microsoft 365] Se l’Agente per Microsoft 365 non è installato nel sistema che esegue Exchange Server di cui è stato eseguito il backup, attenersi alla seguente procedura:
- Se nell'organizzazione non è disponibile un Agente per Microsoft 365, installare l’Agente per Microsoft 365 nel sistema di cui è stato eseguito il backup (o in un altro sistema con la stessa versione di Microsoft Exchange Server).
- Se nell'organizzazione è già disponibile un Agente per Microsoft 365, copiare le librerie dal nel sistema di cui è stato eseguito il backup (o da un altro sistema con la stessa versione di Microsoft Exchange Server) al sistema in cui è installato l’Agente per Microsoft 365, come descritto in Copiare le librerie di Microsoft Exchange.
-
Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Quando si effettua il ripristino da un backup application-aware: in Dispositivi, selezionare il sistema che in origine conteneva i dati da ripristinare.
- Quando si effettua il ripristino dal backup di un database, fare clic su Dispositivi > Microsoft Exchange > Database, quindi selezionare il database che in origine conteneva i dati da ripristinare.
- Fare clic su Ripristino.
-
Selezionare un punto di ripristino. Notare che i punti di ripristino vengono filtrati in base alla posizione.
Se il sistema è offline, i punti di ripristino non vengono visualizzati. Utilizzare altri metodi di ripristino:
- [Solo quando si effettua il ripristino da un backup application-aware] Se la posizione di backup è il cloud o un'archiviazione condivisa (a cui possono accedere altri agenti), fare clic su Seleziona macchina e selezionare un sistema online con l'Agente per Exchange o l'Agente per VMware, quindi selezionare un punto di ripristino.
- Selezionare un punto di ripristino nella scheda Archivio di backup.
Sarà il sistema scelto per eseguire la ricerca per una delle azioni descritte sopra ad eseguire il ripristino e non il sistema originale, che è offline.
- Fare clic su Ripristino > Caselle di posta di Exchange.
-
Selezionare le caselle di posta che si desidera ripristinare.
È possibile cercare le caselle di posta per nome. I caratteri jolly non sono supportati.
- Fare clic su Ripristina.
-
[Solo quando si effettua il ripristino in Microsoft 365]:
- In Ripristina in, selezionare Microsoft 365.
- [Se nel passaggio 6 è stata selezionata solo una casella di posta] In Cassetta postale di destinazione, specificare la casella di posta di destinazione.
- Fare clic su Avvia ripristino.
Non sono necessari ulteriori passaggi per questa procedura.
-
Fare clic su Macchina di destinazione con Microsoft Exchange Server per selezionare o cambiare il sistema di destinazione. Questo passaggio consente di eseguire il ripristino in un sistema che non esegue l'Agente per Exchange.
Specificare il nome di dominio completo (FQDN) di un sistema in cui è abilitato il ruolo Accesso Client (in Microsoft Exchange Server 2010/2013) o il ruolo Casella di posta (in Microsoft Exchange Server 2016 o versioni successive). Il sistema deve appartenere alla stessa foresta di Active Directory del sistema che esegue il ripristino.
Se richiesto, specificare le credenziali di un account che verrà utilizzato per accedere al computer. I requisiti dell'account sono elencati in "Diritti utente necessari". - [Facoltativo] Fare clic su Database per creare nuovamente caselle di posta mancanti per cambiare il database selezionato automaticamente.
- Fare clic su Avvia ripristino.
Per ripristinare una casella di sposta da un backup di caselle di posta
- Fare clic su Dispositivi > Microsoft Exchange > Caselle di posta.
Selezionare la casella di posta da ripristinare e fare clic su Ripristina.
È possibile cercare le caselle di posta per nome. I caratteri jolly non sono supportati.
Se la casella di posta è stata eliminata, selezionarla nella scheda Archivio di backup, quindi fare clic su Mostra backup.
- Selezionare un punto di ripristino. Notare che i punti di ripristino vengono filtrati in base alla posizione.
- Fare clic su Ripristina > Casella di posta.
- Eseguire i passaggi da 8 a 11 della procedura descritta precedentemente.