Modalità backup cluster
Queste opzioni sono effettive per il backup a livello di database di Microsoft SQL Server e Microsoft Exchange Server.
Queste opzioni sono effettive solo se il cluster stesso (Gruppi di Disponibilità Always On (AAG) di Microsoft SQL Server o Gruppo di Disponibilità Database (DAG) di Microsoft Exchange Server)) è selezionato per il backup, invece dei singoli nodi o dei database all'interno di esso.Se si selezionano dei singoli elementi all’interno del cluster, il backup non sarà compatibile con il cluster e sarà eseguito il backup solo delle copie selezionate degli elementi.
Microsoft SQL Server
Questa opzione determina la modalità di backup per i gruppi di disponibilità Always On (AAG) di SQL Server. Affinché questa opzione sia effettiva, l'Agente per SQL deve essere installato su tutti i nodi AAG. Per ulteriori informazioni sull’esecuzione del backup dei gruppi di disponibilità Always On, fare riferimento a “Protezione dei gruppi di disponibilità Always On (AAG)".
L'impostazione predefinita è: Copia secondaria, se possibile.
È possibile selezionare uno dei casi seguenti:
-
Copia secondaria, se possibile
Se tutte le copie secondarie non sono in linea, viene eseguito il backup della copia primaria. Il backup della copia primaria potrebbe rallentare l’operatività del server SQL, ma i dati del backup saranno nello stato più recente.
-
Copia secondaria
Se tutte le copie secondarie non sono in linea, il backup non ha esito positivo. Il backup delle copie secondarie non ha impatto sulle prestazioni del server SQL e consente di estendere la finestra del backup. Tuttavia, le copie passive potrebbero contenere informazioni non aggiornate, poiché tali copie spesso sono impostate per l'aggiornamento asincrono (lagged).
-
Copia primaria.
Se la copia primaria non è in linea, il backup non ha esito positivo. Il backup della copia primaria potrebbe rallentare l’operatività del server SQL, ma i dati del backup saranno nello stato più recente.
A prescindere dal valore di questa opzione, per garantire la consistenza del database, il software ignora i database che non si trovano nello stato SINCRONIZZATO o IN SINCRONIZZAZIONE quando il backup si avvia. Se tutti i database sono ignorati, il backup non ha esito positivo.
Microsoft Exchange Server
Questa opzione determina la modalità di backup per i gruppi di disponibilità database (DAG) di Exchange Server. Affinché questa opzione sia effettiva, l'Agente per Exchange deve essere installato su tutti i nodi DAG. Per ulteriori informazioni sull’esecuzione del backup dei gruppi di disponibilità database, fare riferimento a “Protezione dei gruppi di disponibilità dei database (DAG)".
L'impostazione predefinita è: Copia passiva se possibile.
È possibile selezionare uno dei casi seguenti:
-
Copia passiva se possibile
Se tutte le copie passive non sono in linea, viene eseguito il backup della copia attiva. Il backup della copia attiva primaria potrebbe rallentare l’operatività del server Exchange, ma i dati saranno copiati nello stato più recente.
-
Copia passiva
Se tutte le copie passive non sono in linea, il backup non ha esito positivo. Il backup delle copie passive non ha impatto sulle prestazioni del server di Exchange e consente di estendere la finestra del backup. Tuttavia, le copie passive potrebbero contenere informazioni non aggiornate, poiché tali copie spesso sono impostate per l'aggiornamento asincrono (lagged).
-
Copia attiva
Se la copia attiva non è in linea, il backup non ha esito positivo. Il backup della copia attiva primaria potrebbe rallentare l’operatività del server Exchange, ma i dati saranno copiati nello stato più recente.
A prescindere dal valore di questa opzione, per garantire la consistenza del database, il software ignora i database che non si trovano nello stato INTEGRO o ATTIVO quando il backup si avvia. Se tutti i database sono ignorati, il backup non ha esito positivo.