Macchine virtuali Windows Azure e Amazon EC2
Per eseguire il backup di una macchina virtuale Windows Azure o Amazon EC2, installare un agente di protezione sulla macchina. Le operazioni di backup e ripristino sono le stesse utilizzate per le macchine fisiche. Tuttavia la macchina verrà conteggiata come virtuale quando vengono impostate le quote per il numero di macchine.
La differenza con un una macchina fisica è che le macchine virtuali Windows Azure e Amazon EC2 non possono essere inizializzate da un supporto di avvio. Se è necessario eseguire il ripristino su una nuova macchina virtuale Windows Azure o Amazon EC2, seguire la procedura descritta di seguito.
Per ripristinare un sistema come macchina virtuale Windows Azure o Amazon EC2
- Creare una nuova macchina virtuale da un'immagine/modello in Windows Azure o Amazon EC2. La nuova macchina deve avere la stessa configurazione del disco della macchina da ripristinare.
- Installare l'Agente per Windows o l'Agente per Linux sulla nuova macchina.
- Ripristinare la macchina di cui è stato eseguito il backup come descritto in "Macchina fisica". Quando si configura il ripristino, selezionare il nuovo sistema come una macchina di destinazione.