Servizio copia shadow del volume (VSS)

Questa opzione è disponibile solo per i sistemi operativi Windows.

L'opzione definisce se un servizio Copia shadow del volume (VSS) deve notificare alle applicazioni VSS che il backup sta per essere avviato. Ciò garantisce lo stato di coerenza di tutti i dati utilizzati dalle applicazioni; in particolare, il completamento di tutte le transazioni del database al momento della creazione dello snapshot dei dati da parte del software di backup. La coerenza dei dati a sua volta garantisce che l'applicazione venga ripristinata nello stato corretto e che sia operativa subito dopo il ripristino.

L'impostazione predefinita è: Abilitata. Seleziona automaticamente provider di snapshot.

È possibile selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Seleziona automaticamente provider di snapshot.

    Consente la selezione automatica tra provider di snapshot hardware, provider di snapshot software e Microsoft Software Shadow Copy Provider.

  • Utilizza Microsoft Software Shadow Copy Provider

    Si consiglia di scegliere questa opzione quando si esegue il backup dei server delle applicazioni (Microsoft Exchange Server, Microsoft SQL Server, Microsoft SharePoint o Active Directory).

Disabilitare questa opzione se il database non è compatibile con VSS. La creazione di snapshot è più veloce, ma non è possibile garantire la coerenza dei dati delle applicazioni le cui transazioni non sono complete al momento della creazione dello snapshot. È possibile utilizzare i Comandi pre/post acquisizione dei dati per assicurarsi che il backup dei dati venga eseguito in uno stato di coerenza. Ad esempio, specificare i comandi pre-acquisizione dei dati che sospenderanno il database e scaricheranno tutte le cache per garantire che tutte le transazioni siano completate; e specificare i comandi post-acquisizione dei dati che riepilogheranno le operazioni del database dopo la creazione dello snapshot.

Se questa opzione è abilitata, il backup dei file e delle cartelle specificate nella chiave del Registro di sistema HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\BackupRestore\FilesNotToSnapshot non viene eseguito. In particolare, non viene eseguito il backup dei file di dati di Outlook offline (.ost) perché sono specificati nel valore OutlookOST di questa chiave.

Abilita backup completo VSS

Se l'opzione è abilitata, i registri di Microsoft Exchange Server e di altre applicazioni compatibili con VSS (eccetto Microsoft SQL Server) verranno troncati dopo ciascun backup completo, incrementale o differenziale a livello del disco.

L'impostazione predefinita è: Disabilitata.

Lasciare l'opzione disabilitata nei seguenti casi:

  • Se si utilizza Agente per Exchange o software di terze parti per il backup dei dati di Exchange Server. Questa procedura è necessaria, poiché il troncamento del registro interferirà con i backup di registro transazione consecutivi.
  • Se si utilizza software di terze parti per il backup dei dati di SQL Server. Questo è necessario, poiché il software di terze parti utilizzerà il backup a livello del disco risultante per il "proprio" backup completo. Di conseguenza, il backup differenziale successivo dei dati di SQL Server fallirà. I backup continueranno a fallire fino a quando il software di terze parti creerà il "proprio" backup completo successivo.
  • Se sulla macchina sono in esecuzione altre applicazioni compatibili con VSS ed è necessario conservare i loro registri per qualunque motivo.

L'abilitazione di questa opzione non produce il troncamento dei registri di Microsoft SQL Server. Per troncare il registro di SQL Server dopo un backup, abilitare l'opzione di backup Troncamento log.