Parametri per l'installazione o la disinstallazione automatica

Questa sezione descrive i parametri usati durante l’installazione o la disinstallazione automatica in Windows. In aggiunta a questi parametri è possibile utilizzare altri parametri di msiexec, come descritto in https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/aa367988(v=vs.85).aspx.

Parametri di installazione

Parametri di base

ADDLOCAL=<elenco di componenti>

I componenti da installare, separati da virgole, senza caratteri di spazio. Tutti i componenti specificati devono essere estratti dal programma di installazione prima dell’installazione.

L'elenco completo dei componenti è indicato di seguito:

Componente Deve essere installato insieme a Numero di bit Nome del componente/descrizione
MmsMspComponents   32-bit/64-bit Componenti principali per gli agenti
BackupAndRecoveryAgent MmsMspComponents 32-bit/64-bit Agente per Windows
AmpAgentFeature BackupAndRecoveryAgent 32-bit/64-bit Agente per Antimalware e filtro URL
DlpAgentFeature BackupAndRecoveryAgent 32-bit/64-bit Agente per la prevenzione della perdita di dati
ArxAgentFeature BackupAndRecoveryAgent 32-bit/64-bit Agente per Exchange
ArsAgentFeature BackupAndRecoveryAgent 32-bit/64-bit Agente per SQL
ARADAgentFeature BackupAndRecoveryAgent 32-bit/64-bit Agente per Active Directory
ArxOnlineAgentFeature MmsMspComponents 32-bit/64-bit Agente per Microsoft 365
OracleAgentFeature BackupAndRecoveryAgent 32-bit/64-bit Agente per Oracle
AcronisESXSupport MmsMspComponents 64 bit Agente per VMware ESX(i) (Windows)
HyperVAgent MmsMspComponents 32-bit/64-bit Agente per Hyper-V
CommandLineTool   32-bit/64-bit Strumento da riga di comando
TrayMonitor BackupAndRecoveryAgent 32-bit/64-bit Cyber Protection Monitor
BackupAndRecoveryBootableComponents   32-bit/64-bit Generatore di supporti riavviabili

TARGETDIR=<percorso>

La cartella in cui verrà installato il prodotto. Per impostazione predefinita, questa cartella è: C:\Programmi\BackupClient.

REBOOT=ReallySuppress

Se questo parametro viene specificato non è possibile riavviare la macchina.

/l*v <file di registro>

Se questo parametro è specificato, il registro di installazione in modalità dettagliata viene salvato nel file specificato. Il file di registro viene utilizzato per l'analisi dei problemi di installazione.

CURRENT_LANGUAGE=<ID lingua>

Lingua del prodotto. I valori disponibili sono i seguenti: en, bg, cs, da, de, es, fr, hu, id, it, ja, ko, ms, nb, nl, pl, pt, pt_BR, ru, fi, sr, sv, tr, zh, zh_TW.
Se questo parametro non è specificato, la lingua del prodotto verrà definita in base alla lingua del sistema, a condizione che sia presente nell'elenco indicato. In caso contrario, la lingua del prodotto sarà impostata sull'inglese (en).

Parametri di registrazione

REGISTRATION_ADDRESS

Si tratta dell'URL del servizio Cyber Protection. È possibile utilizzare questo parametro con i parametri REGISTRATION_LOGIN e REGISTRATION_PASSWORD , o con il parametro REGISTRATION_TOKEN.

  • Quando si utilizza REGISTRATION_ADDRESS con REGISTRATION_LOGIN e REGISTRATION_PASSWORD, specificare l'indirizzo che viene utilizzato per accedere al servizio Cyber Protection. Ad esempio, https://cloud.azienda.com:
  • Quando si utilizza REGISTRATION_ADDRESS con il parametro REGISTRATION_TOKEN , specificare l'indirizzo esatto del data center. Si tratta dell'URL visualizzato dopo aver eseguito l'accesso al servizio Cyber Protection. Ad esempio, https://eu2-cloud.azienda.com.

    Non utilizzare https://cloud.azienda.com in questo caso.

REGISTRATION_LOGIN e REGISTRATION_PASSWORD

Credenziali dell'account con il quale l'agente verrà registrato al servizio Cyber Protection. Non può essere utilizzato l'account di un amministratore partner.

REGISTRATION_PASSWORD_ENCODED

Password dell'account con il quale registrare l'agente al servizio Cyber Protection, codificato in Base64. Per ulteriori informazioni su come codificare la password, fare riferimento a "Registrazione manuale dei sistemi".

REGISTRATION_TOKEN

Il token di registrazione è costituito da una serie di 12 caratteri separati da trattini e suddivisa in tre segmenti. È possibile generarne uno nella console del servizio, come descritto in "Distribuzione di agenti tramite Criteri di gruppo".

REGISTRATION_REQUIRED={0,1}

Definisce il modo in cui l'installazione verrà completata nel caso in cui la registrazione non riesca. Se il valore è 1, l'installazione non riesce. Il valore predefinito è 0; se quindi questo parametro non viene specificato, l'installazione riesce anche se l'agente non è stato registrato.

Parametri aggiuntivi

Per definire l'account di accesso del servizio dell'agente in Windows, utilizzare uno dei parametri seguenti:

  • MMS_USE_SYSTEM_ACCOUNT={0,1}

    Se il valore è 1, l'agente viene eseguito nell'account del Sistema locale.

  • MMS_CREATE_NEW_ACCOUNT={0,1}

    Se il valore è 1, l'agente viene eseguito in un nuovo account denominato Acronis Agent User.

  • MMS_SERVICE_USERNAME=<nome utente> e MMS_SERVICE_PASSWORD=<password>

    Utilizzare questi parametri per specificare un account esistente con cui verrà eseguito l'agente.

Per ulteriori informazioni sugli account di accesso, consultare "Modifica dell'account di accesso su sistemi Windows".

SET_ESX_SERVER={0,1}

  • Se il valore è 0, l’Agente per VMware che viene installato non sarà connesso a un vCenter Server o a un host ESXi. Se il valore è 1, specificare i parametri seguenti:

    • ESX_HOST=<nome host>

      Il nome host o l'indirizzo IP del vCenter Server o dell'host ESXi.

    • ESX_USER=<nome utente> e ESX_PASSWORD=<password>

      Le credenziali per accedere a vCenter Server o all'host ESXi.

HTTP_PROXY_ADDRESS=<indirizzo IP > e HTTP_PROXY_PORT=<porta>

Il server proxy HTTP usato dall'agente. Se questi parametri non sono specificati, non viene utilizzato alcun server proxy.

HTTP_PROXY_LOGIN=<login> e HTTP_PROXY_PASSWORD=<password>

Le credenziali per il server proxy HTTP. Utilizzare questi parametri se il server richiede l'autenticazione.

HTTP_PROXY_ONLINE_BACKUP={0,1}

Se il valore è 0, o se il parametro non è specificato, l'agente utilizzerà il server proxy solo per il backup e il ripristino dal cloud. Se il valore è 1, l'agente si connetterà al server di gestione anche tramite il server proxy.

Parametri di disinstallazione

REMOVE={<elenco dei componenti>|ALL}

I componenti da eliminare, separati da virgole, senza caratteri di spazio. Se il valore è ALL, tutti i componenti del prodotto vengono disinstallati.

È inoltre possibile specificare i parametri seguenti:

DELETE_ALL_SETTINGS={0, 1}

Se il valore è 1, registri, attività e impostazioni di configurazione del prodotto vengono eliminati.

ANTI_TAMPER_PASSWORD=<password>

La password richiesta per disinstallare un Agente per Windows protetto con password o di modificarne i componenti.

Esempi

  • Installazione dell'Agente per Windows, dell'Agente per Antimalware e filtro URL, dello strumento da riga di comando e di Cyber Protection Monitor. Registrazione del sistema al servizio Cyber Protection utilizzando un nome utente e una password.

    msiexec.exe /i BackupClient64.msi /l*v my_log.txt /qn ADDLOCAL=MmsMspComponents,BackupAndRecoveryAgent,AmpAgentFeature,CommandLineTool,TrayMonitor TARGETDIR="C:\Program Files\BackupClient" REBOOT=ReallySuppress MMS_USE_SYSTEM_ACCOUNT=1 REGISTRATION_ADDRESS=https://cloud.company.com REGISTRATION_LOGIN=johndoe REGISTRATION_PASSWORD=johnspassword
  • Installazione dell'Agente per Windows, dello strumento da riga di comando e di Cyber Protection Monitor. Creazione di un nuovo account di accesso per il servizio agente in Windows. Registrazione del sistema al servizio Cyber Protection utilizzando un token.

    msiexec.exe /i BackupClient64.msi /l*v my_log.txt /qn ADDLOCAL=MmsMspComponents,BackupAndRecoveryAgent,CommandLineTool,TrayMonitor TARGETDIR="C:\Program Files\BackupClient" REBOOT=ReallySuppress MMS_CREATE_NEW_ACCOUNT=1 REGISTRATION_ADDRESS=https://eu2-cloud.company.com REGISTRATION_TOKEN=34F6-8C39-4A5C
  • Installazione dell'Agente per Windows, dello strumento da riga di comando, dell'Agente per Oracle e di Cyber Protection Monitor. Registrazione del sistema al servizio Cyber Protection utilizzando un nome utente e una password con codifica in Base64.

    msiexec.exe /i BackupClient64.msi /l*v my_log.txt /qn ADDLOCAL=MmsMspComponents,BackupAndRecoveryAgent,CommandLineTool,OracleAgentFeature,TrayMonitor TARGETDIR="C:\Program Files\BackupClient" REBOOT=ReallySuppress CURRENT_LANGUAGE=en MMS_USE_SYSTEM_ACCOUNT=1 REGISTRATION_ADDRESS=https://cloud.company.com REGISTRATION_LOGIN=johndoe REGISTRATION_PASSWORD_ENCODED=am9obnNwYXNzd29yZA==
  • Installazione dell'Agente per Windows, dello strumento da riga di comando e di Cyber Protection Monitor. Registrazione del sistema al servizio Cyber Protection utilizzando un token. Impostazione di un proxy HTTP.

    msiexec.exe /i BackupClient64.msi /l*v my_log.txt /qn ADDLOCAL=MmsMspComponents,BackupAndRecoveryAgent,CommandLineTool,TrayMonitor TARGETDIR="C:\Program Files\BackupClient" REBOOT=ReallySuppress CURRENT_LANGUAGE=en MMS_USE_SYSTEM_ACCOUNT=1 REGISTRATION_ADDRESS=https://eu2-cloud.company.com REGISTRATION_TOKEN=34F6-8C39-4A5C HTTP_PROXY_ADDRESS=https://my-proxy.company.com HTTP_PROXY_PORT=80 HTTP_PROXY_LOGIN=tomsmith HTTP_PROXY_PASSWORD=tomspassword
  • Rimozione di tutti gli agenti e dei relativi registri, attività e impostazioni di configurazione.

    msiexec.exe /x BackupClient64.msi /l*v uninstall_log.txt REMOVE=ALL DELETE_ALL_SETTINGS=1 REBOOT=ReallySuppress