Supporto per la migrazione di virtual machine

Questa sezione contiene informazioni sulla migrazione delle virtual machine in un ambiente vSphere, inclusa la migrazione tra host ESXi che fanno parte di un cluster vSphere.

vMotion consente di trasferire lo stato e la configurazione di una virtual machine a un altro host, mentre i dischi del sistema rimangono nella stessa posizione in uno storage condiviso. Storage VMotion consente di spostare i dischi di una virtual machine da un datastore a un altro.

  • La migrazione con vMotion, incluso con Storage vMotion, non è supportata per virtual machine che eseguono l'Agente per VMware (appliance virtuale), e viene automaticamente disabilitata. Questa virtual machine viene aggiunta all'elenco VM overrides nella configurazione del cluster vSphere.

  • Quando si avvia il backup di una virtual machine, la migrazione con vMotion, incluso con Storage vMotion, viene automaticamente disabilitata. Questa virtual machine viene temporaneamente aggiunta all'elenco VM overrides nella configurazione del cluster vSphere. Al termine del backup, le impostazioni di VM overrides vengono automaticamente ripristinate allo stato precedente.

  • Non è possibile avviare il backup di una virtual machine mentre è in corso la migrazione con vMotion, incluso con Storage vMotion. Il backup di questo sistema verrà avviato al termine della migrazione.