Selezione delle caselle di posta

Selezionare le caselle di posta come descritto di seguito, quindi specificare eventuali altre impostazioni del piano di protezione come necessario.

Per selezionare le caselle di posta di Exchange Online

  1. Fare clic su Microsoft 365.
  2. Se al servizio Cyber Protection sono state aggiunte più organizzazioni di Microsoft 365, selezionare l’organizzazione i cui dati utente devono essere sottoposti a backup. Altrimenti, ignorare questo passaggio.
  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    • Per eseguire il backup delle caselle di posta di tutti gli utenti e di tutte le caselle condivise (incluse quelli che verranno create in futuro), espandere il nodo Utenti, selezionare Tutti gli utenti e quindi fare clic su Raggruppa backup.
    • Per eseguire il backup di singole caselle di posta utente o di caselle condivise, espandere il nodo Utenti, selezionare Tutti gli utenti, selezionare gli utenti la cui casella di posta si desidera sottoporre a backup e quindi fare clic su Backup.
    • Per eseguire il backup delle caselle di posta di tutti i gruppi (incluse quelli dei gruppi che verranno creati in futuro), espandere il nodo Gruppi, selezionare Tutti i gruppi, quindi fare clic su Raggruppa backup.
    • Per eseguire il backup di singole caselle di posta di gruppo, espandere il nodo Gruppi, selezionare Tutti i gruppi, selezionare i gruppi le cui caselle di posta si desidera sottoporre a backup e quindi fare clic su Backup.

      Per accedere alla casella di posta di un gruppo, l'Agente cloud per Microsoft 365 utilizza un account con i diritti appropriati. Pertanto, per eseguire il backup di una casella di posta di gruppo, almeno uno dei proprietari del gruppo deve essere un utente di Microsoft 365 con licenza e disporre di una casella di posta. Se il gruppo è privato o con appartenenza nascosta, il proprietario deve essere anche membro del gruppo.

  4. Nel pannello del piano di protezione:

    • Verificare che l'elemento Caselle di posta di Microsoft 365 sia selezionato in Elementi del backup.

      Se per alcuni degli utenti selezionati singolarmente il servizio Exchange non è incluso nel relativo piano di Microsoft 365, non sarà possibile selezionare questa opzione.

      Se per alcuni degli utenti selezionati per il backup di gruppo il servizio Exchange non è incluso nel relativo piano di Microsoft 365, sarà possibile selezionare questa opzione, ma il piano di protezione non verrà applicato a tali utenti.

    • Se non si desidera eseguire il backup delle caselle di posta di archiviazione, disattivare l’opzione Casella di posta di archiviazione.