Programmazione

Questa opzione consente di determinare se i backup vengono avviati secondo la pianificazione o in ritardo e quante macchine virtuali vengono sottoposte a backup contemporaneamente.

L'impostazione predefinita è: Ripartisci orari di avvio backup in una finestra dell'orario. Ritardo massimo: 30 minuti.

È possibile selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Avvia tutti i backup esattamente come pianificato

    I backup di macchine fisiche inizieranno quando previsto dalla pianificazione. I backup delle macchine virtuali verranno eseguiti in successione per una macchina alla volta.

  • Ripartisci orari di avvio all'interno di una finestra dell'orario

    I backup di macchine fisiche verranno avviati in ritardo rispetto alla data/ora prevista nella pianificazione. Il valore di ritardo per ciascun sistema viene selezionato in maniera casuale e rientra in un intervallo compreso tra zero e il massimo valore specificato dall'utente. Per evitare un sovraccarico di rete, potrebbe essere opportuno utilizzare questa impostazione durante la creazione di un backup durante il backup di sistemi multipli in una posizione di rete. Il valore di ritardo per ciascun sistema è determinato quando il piano di protezione viene applicato al sistema e rimane invariato fino a quando non si modifica il piano di protezione cambiando il valore di ritardo massimo.

    I backup delle macchine virtuali verranno eseguiti in successione per una macchina alla volta.

  • Limita il numero di backup eseguiti simultaneamente tramite

    Questa opzione è disponibile solo se un piano di protezione viene applicato a più macchine virtuali. Questa opzione definisce di quante macchine virtuali un agente è in grado di eseguire il backup contemporaneamente quando esegue il piano di protezione indicato.

    Se, in base al piano di protezione, un agente deve avviare simultaneamente il backup di più sistemi in una volta, sceglierà due sistemi. (Per ottimizzare le prestazioni di backup, l'agente prova ad abbinare i sistemi conservati in archivi diversi). Quando i due backup sono completi, l'agente sceglie il terzo sistema.

    È possibile cambiare il numero di macchine virtuali di cui l'agente deve eseguire il backup simultaneo. Il valore massimo è 10. Se, tuttavia, l’agente esegue più piani di protezione i cui orari si sovrappongono, i numeri specificati nelle opzioni si sommano. È possibile limitare il numero totale delle macchine virtuali il cui backup può essere eseguito in modo simultaneo da un agente, indipendentemente dal numero di piani di protezione in esecuzione.

    I backup di macchine fisiche inizieranno quando previsto dalla pianificazione.