Risoluzione dei conflitti tra piani

Un piano di protezione può corrispondere a uno dei seguenti stati:

  • Attivo - un piano assegnato ai dispositivi e su questi eseguito.
  • Inattivo - un piano assegnato ai dispositivi ma disabilitato e non eseguito.

Applicazione di più piani a un dispositivo

È possibile applicare diversi piani di protezione a un singolo dispositivo. Si otterrà di conseguenza una combinazione di diversi piani di protezione assegnati a un singolo dispositivo. Ad esempio, è possibile applicare un piano per il quale è attivato solo il modulo Protezione antivirus e anti-malware e un altro piano che contiene solo il modulo Backup. I piani di protezione possono essere combinati solo se tra loro non presentano moduli coincidenti. Se nei piani di protezione sono presenti moduli abilitati simili, è necessario risolvere i conflitti sussistenti tra tali moduli.

Risoluzione dei conflitti tra piani

Presenta conflitti con i piani già applicati

Quando si crea un nuovo piano per un dispositivo o più dispositivi con piani già applicati, e si viene a creare un conflitto con il nuovo piano, è possibile risolverlo in uno dei modi seguenti:

  • Creare un nuovo piano, applicarlo e disabilitare tutti i piani in conflitto già applicati.
  • Creare un nuovo piano e disabilitarlo.

Quando si modifica un piano per un dispositivo o più dispositivi con piani già applicati, e si viene a creare un conflitto con le modifiche apportate, è possibile risolverlo in uno dei modi seguenti:

  • Salvare le modifiche al piano e disabilitare tutti i piani in conflitto già applicati.
  • Salvare le modifiche al piano e disabilitarlo.

Il piano di un dispositivo è in conflitto con un piano di gruppo

Se un dispositivo è incluso in un gruppo di dispositivi ai quali è assegnato un piano di gruppo, e si tenta di assegnare un nuovo piano al dispositivo, il sistema chiede di risolvere il conflitto in uno dei modi seguenti:

  • Rimuovere il dispositivo dal gruppo e applicare un nuovo piano al dispositivo.
  • Applicare un nuovo piano all'intero gruppo o modificare il piano di gruppo corrente.

Problema con le licenze

Affinché il piano di protezione possa essere eseguito, aggiornato o applicato, la quota assegnata a un dispositivo deve essere appropriata al piano in questione. Per risolvere il problema con le licenze, eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Disabilitare i moduli che non sono supportati dalla quota assegnata e continuare a utilizzare il piano di protezione.
  • Modificare manualmente la quota assegnata: passare a Dispositivi > <dispositivo_specifico> > Dettagli > Quota di servizio, quindi revocare la quota esistente e assegnarne una nuova.