Ripristino di database di sistema
Tutti i database di sistema di un'istanza vengono ripristinati simultaneamente. Quando si esegue il ripristino dei database di sistema, il software riavvia automaticamente l'istanza di destinazione in modalità utente singolo. Al termine del ripristino, il software riavvia l'istanza e ripristina altri database (se presenti).
Altri elementi da prendere in considerazione quando si ripristina un database di sistema:
- È possibile ripristinare i database di sistema solo in un'istanza della stessa versione dell'istanza originale.
- I database di sistema vengono sempre ripristinati nello stato "pronto per l'uso".
Ripristino del database master
I database di sistema includono il database master. Il database master registra informazioni su tutti i database dell'istanza. Quindi, il database master in un backup contiene informazioni sui database esistenti nell'istanza al momento del backup. Dopo il ripristino del database master, è possibile eseguire le seguenti azioni:
- I database visualizzati nell'istanza dopo il backup non sono visibili dall'istanza. Per riportare questi database alla produzione, collegarli manualmente all'istanza utilizzando SQL Server Management Studio.
- I database eliminati dopo il backup sono visualizzati nell'istanza come non in linea. Eliminare questi database utilizzando SQL Server Management Studio.