Ripristino di caselle di posta di Exchange e relativi elementi

In questa sezione vengono illustrate le modalità di ripristino delle caselle di posta di Exchange e dei relativi elementi dai backup di database, dai backup compatibili con le applicazioni e dai backup delle caselle di posta. È possibile ripristinare le caselle di posta o gli elementi di una casella di posta in un'istanza di Exchange Server attiva o in Microsoft 365.

È possibile ripristinare i seguenti elementi:

  • Caselle di posta (tranne le caselle di posta archiviate)
  • Cartelle pubbliche
  • Elementi della cartella pubblica
  • Cartelle e-mail
  • Messaggi e-mail
  • Eventi di calendario
  • Attività
  • Contatti
  • Voci del diario
  • Note

È possibile utilizzare la ricerca per individuare gli elementi.

Ripristino in un server Exchange

Il ripristino granulare può essere eseguito su Microsoft Exchange Server 2010 Service Pack 1 (SP1) e versioni successive. Il backup di origine può contenere database o caselle di posta di qualsiasi versione di Exchange supportata.

Il ripristino granulare può essere attuato dall'Agente per Exchange o dall'Agente per VMware (Windows). L'Exchange Server di destinazione e la macchina in cui è eseguito l'agente devono appartenere alla stessa foresta di Active Directory.

Quando una casella di posta viene ripristinata in una casella di posta esistente, vengono sovrascritti gli elementi già esistenti con ID corrispondenti.

Il ripristino di elementi di caselle di posta non sovrascrive alcun elemento. Il percorso completo di un elemento della casella di posta viene invece ricreato nella cartella di destinazione.

Requisiti sugli account utente

A una casella di posta che viene ripristinata da un backup deve essere associato un account utente di Active Directory.

È possibile ripristinare le caselle di posta degli utenti e il rispettivo contenuto solo se gli account utente associati sono abilitati. È possibile ripristinare caselle postali condivise, caselle postali sala e caselle postali attrezzatura solo se gli account utente sono disabilitati.

Le caselle di posta che non soddisfano le condizioni precedenti verranno ignorate durante il ripristino.

Se alcune caselle di posta vengono ignorate, il ripristino sarà "Completato con avvisi". Se tutte le caselle di posta vengono ignorate, il ripristino non andrà a buon fine.

Ripristino in Microsoft 365

Il ripristino di elementi dati di Exchange in Microsoft 365 e viceversa è supportato a condizione che l'Agente per Microsoft 365 sia installato in locale.

Il ripristino può essere eseguito dagli backup di Microsoft Exchange Server 2010 e versioni successive.

Quando una casella di posta viene ripristinata in una casella di posta di Microsoft 365 esistente, gli elementi esistenti restano integri e gli elementi ripristinati vengono posizionati accanto a quelli esistenti.

Quando si esegue il ripristino di una singola casella di posta, è necessario selezionare la casella di posta Microsoft 365 di destinazione. Quando si esegue il ripristino di più caselle di posta con un'unica operazione di ripristino, il software tenta di ripristinare ogni casella di posta nella casella di posta dell’utente con lo stesso nome. Se l’utente non viene individuato, la casella di posta viene ignorata. Se alcune caselle di posta vengono ignorate, il ripristino sarà "Completato con avvisi". Se tutte le caselle di posta vengono ignorate, il ripristino non andrà a buon fine.

Per altre informazioni sul ripristino in Microsoft 365, fare riferimento a "Protezione delle caselle di posta di Microsoft 365".