Protezione di server di hosting su Web
È possibile proteggere i server di web hosting basati su Linux che eseguono i pannelli di controllo Plesk, cPanel, DirectAdmin, VirtualMin o ISPManager. I server che eseguono pannelli di controllo di web hosting di altri vendor sono protetti come workload standard.
Quote
I server che eseguono i pannelli di controllo Plesk, cPanel, DirectAdmin, VirtualMin o ISPManager sono considerati server di web hosting. Ogni server di web hosting di cui è stato eseguito il backup consuma la quota Server di web hosting. Se tale quota è disabilitata o se il surplus della quota viene superato, verrà assegnata una quota come indicato di seguito, oppure i backup avranno esito negativo.
- Se il server è fisico, viene usata la quota Server. Se tale quota è disabilitata o se il surplus della quota viene superato, il backup ha esito negativo.
- Se il server è virtuale, viene usata la quota Macchine virtuali. Se tale quota è disabilitata o se il surplus della quota viene superato, il backup ha esito negativo.
Integrazione per Plesk e cPanel
Gli amministratori di web hosting che usano le piattaforme Plesk o cPanel possono integrare tali piattaforme con il servizio Cyber Protection.
L’integrazione consente all'amministratore di eseguire le attività seguenti:
- Eseguire un intero backup del server Plesk o cPanel nell’archivio cloud, con backup del disco
- Ripristinare l'intero server, inclusi tutti i siti Web
- Per Plesk: eseguire il ripristino granulare di siti Web, singoli siti, caselle di posta o database
- Per cPanel: eseguire il ripristino granulare di siti Web, singoli siti, caselle di posta, filtri di posta, inoltri di posta, database e account
- Abilitare il ripristino self-service per utenti Plesk e cPanel
L'integrazione viene eseguita utilizzando un'estensione del servizio Cyber Protection. Se è necessaria l’estensione per Plesk o cPanel, contattare il provider del servizio Cyber Protection.
Versioni di Plesk e cPanel supportate
- Plesk per Linux 17.0 e versioni successive
- Qualsiasi versione di cPanel con PHP 5.6 e versioni successive