Protezione di file di unità condivise
Di quali elementi è possibile eseguire il backup?
È possibile eseguire il backup di un’intera unità condivisa o di singoli file e cartelle.
Il backup dei file viene eseguito insieme alle autorizzazioni di condivisione.
Limitazioni
- Non è possibile eseguire il backup di un’unità condivisa che non contiene membri, a causa delle limitazioni dell'API di Google Drive.
- Oltre ai formati di file specifici di Google, viene eseguito soltanto il backup di Documenti Google, Fogli Google, Presentazioni Google e Disegni Google.
Quali elementi è possibile ripristinare?
È possibile ripristinare un’intera unità condivisa o qualsiasi file o cartella di cui è stato eseguito il backup.
È possibile utilizzare la ricerca per individuare gli elementi in un backup, a condizione che il backup non sia crittografato. La ricerca nei backup crittografati non è supportata.
È possibile scegliere se ripristinare le autorizzazioni condivise o lasciare che i file ereditino le autorizzazioni dalla cartella in cui vengono ripristinati.
Non vengono ripristinati gli elementi seguenti:
- Le autorizzazioni di condivisione per un file che è stato condiviso con un utente esterno all'organizzazione non vengono ripristinate se la condivisione esterna all'organizzazione è disabilitata nell’unità condivisa di destinazione.
- Le autorizzazioni di condivisione per un file che è stato condiviso con un utente che non è membro dell’unità condivisa di destinazione non vengono ripristinate se l'impostazione di condivisione con persone non appartenenti all'organizzazione è disabilitata nell’unità condivisa di destinazione.
Limitazioni
- I commenti nei file non vengono ripristinati.
- Non vengono ripristinati i collegamenti di condivisione di file e cartelle.