Monitoraggio
Pannello di controllo Panoramica
Il pannello di controllo Panoramica fornisce una serie di widget personalizzabili che offrono un'anteprima delle operazioni relative al servizio Cyber Protection. I widget di altri servizi saranno disponibili nelle release future.
I widget vengono aggiornati ogni cinque minuti. I widget presentano elementi cliccabili che consentono di indagare e risolvere i problemi. È possibile scaricare lo stato corrente del pannello di controllo in formato .pdf e/o .xlsx, oppure inviarlo tramite e-mail.
È possibile scegliere tra numerosi widget, presentati come tabelle, grafici a torta, a barre e mappe ad albero. È inoltre possibile aggiungere numerosi widget dello stesso tipo con filtri diversi.
I pulsanti Download e Invia in Pannello di controllo > Panoramica non sono disponibili nelle edizioni Standard del servizio Cyber Protection.
Per riorganizzare i widget nel pannello di controllo
Trascinare e rilasciare i widget facendo clic sui rispettivi nomi.
Per modificare un widget
Fare clic sull'icona a forma di matita accanto al nome del widget. La modifica del widget consente all'utente di rinominarlo, modificarne l'intervallo temporale e impostare i filtri e raggruppare le righe.
Per aggiungere un widget
Fare clic su Aggiungi widget e quindi eseguire una delle seguenti operazioni:
- Fare clic sul widget che si desidera aggiungere. Il widget verrà aggiunto con le impostazioni predefinite.
- Per modificare il widget prima di aggiungerlo, fare clic su Personalizza quando il widget è selezionato. Dopo aver modificato il widget, fare clic su Chiudi.
Per rimuovere un widget
Fare clic sul simbolo X accanto al nome del widget.
Dashboard Attività
La dashboard Attività fornisce una panoramica di tutte le attività passate e in corso. Per impostazione predefinita, il periodo di conservazione è di 90 giorni.
Per personalizzare la vista della dashboard Attività, fare clic sull'icona ingranaggio e quindi selezionare le colonne da visualizzare.
Per visualizzare il progresso dell'attività in tempo reale, selezionare la casella di controllo Aggiorna automaticamente. Tenere presente che un aggiornamento frequente di più attività può influire negativamente sulle prestazioni del server di gestione.
È possibile effettuare una ricerca delle attività in elenco secondo i seguenti criteri:
-
Nome dispositivo
Il sistema sul quale l'attività è in esecuzione.
-
Avviata da
L'account che ha avviato l'attività.
È inoltre possibile filtrare le attività con le seguenti proprietà:
-
Stato
Ad esempio Riuscita, Non riuscita, In corso, Annullata.
-
Tipo
Ad esempio Applicazione piano, Eliminazione backup, Installazione aggiornamenti software.
-
Orario
Ad esempio, Attività più recenti, Attività delle ultime 24 ore, Attività di un periodo specifico entro il periodo di conservazione predefinito.
Per visualizzare ulteriori dettagli su un'attività, selezionarla dall'elenco e quindi, nel riquadro Dettagli attività, fare clic su Tutte le proprietà. Per ulteriori informazioni sulle proprietà disponibili, consultare i riferimenti per le API Activity e Task nel Developer Network Portal.