Installazione di agenti Cyber Protection in Windows

Prerequisiti

Scaricare l'agente necessario sul sistema da proteggere. Vedere Download di agenti Cyber Protection.

Per installare l'Agente per Windows

  1. Accertarsi che la macchina sia connessa a Internet.
  2. Accedere come amministratore e avviare il programma di installazione.
  3. [Facoltativo] Fare clic su Personalizza impostazioni di installazione e apportare le modifiche idonee:

    • Per modificare i componenti da installare (ad esempio, per disabilitare l'installazione di Cyber Protection Monitor, dello strumento da riga di comando o per installare l'Agente per la protezione antimalware e il filtro degli URL).
      Nei sistemi Windows, le funzionalità di protezione antimalware e di filtro degli URL richiedono l'installazione dell'Agente per la protezione antimalware e il filtro degli URL. Tale agente viene installato automaticamente per i workload protetti se la Protezione antivirus e antimalware o il modulo Filtro URL sono abilitati nei rispettivi piani di protezione.
    • Per cambiare la modalità di registrazione della macchina al servizio Cyber Protection. È possibile passare da Utilizza la console del servizio (impostazione predefinita) a Utilizza le credenziali o Utilizza il token di registrazione.
    • Per modificare la posizione di installazione.
    • Per modificare l'account utente con cui viene eseguito il servizio agente. Per ulteriori informazioni, consultare "Modifica dell'account di accesso su sistemi Windows".
    • Per verificare o modificare il nome host/l'indirizzo IP, la porta e le credenziali del server proxy. Se in Windows è abilitato un server proxy, verrà rilevato e utilizzato automaticamente.
  4. Fare clic su Installa.
  5. [Solo durante l'installazione dell'Agente per VMware] Specificare l'indirizzo e le credenziali di accesso per l'host vCenter Server o ESXi autonomo per il quale l'agente eseguirà il backup delle macchine virtuali e quindi fare clic su Fine. Si consiglia di utilizzare un account che dispone del ruolo di Amministratore. In caso contrario, fornire un account con i privilegi necessari in vCenter Server o ESXi.
  6. [Solo durante l'installazione su un controller di dominio] Specificare l'account utente utilizzato per l'esecuzione del servizio agente e quindi fare clic su Chiudi. Per motivi di sicurezza, il programma di installazione non crea automaticamente nuovi account su un controller di dominio.
  7. Se al passaggio 3 si è scelto di mantenere la modalità di registrazione predefinita Utilizza la console del servizio, attendere la comparsa della schermata di registrazione, quindi procedere al passaggio successivo. Altrimenti, non è necessaria alcuna azione aggiuntiva.
  8. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    • Fare clic su Registrare la macchina. Nella finestra del browser visualizzata, accedere alla console del servizio, controllare le informazioni di registrazione e quindi fare clic su Conferma registrazione.
    • Fare clic su Visualizza informazioni di registrazione. Il programma di installazione mostra il link di registrazione e il codice di registrazione. È possibile copiare queste informazioni ed eseguire la procedura di registrazione su un altro sistema. In questo caso, è necessario inserire il codice di registrazione nel modulo di registrazione. Il codice di registrazione resta valido per un'ora.

      In alternativa, è possibile accedere al modulo di registrazione nel modo seguente: fare clic su Tutti i dispositivi > Aggiungi, scorrere verso il basso fino all'opzione Registrazione tramite codice, fare clic su Registra.

      Non uscire dal programma di installazione senza confermare la registrazione. Per riavviare la registrazione sarà necessario riavviare il programma di installazione e ripetere la procedura di installazione.

      Il sistema verrà assegnato all'account che è stato utilizzato per accedere alla console del servizio.

    • Registrare il sistema manualmente utilizzando la riga di comando. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, fare riferimento a "Registrazione manuale dei sistemi".

  9. [Se l'agente è registrato in un account il cui tenant è in modalità Sicurezza avanzata] Impostare la password di crittografia.