Installazione di agenti Cyber Protection in macOS

Prerequisiti

Scaricare l'agente necessario sul sistema da proteggere. Vedere Download di agenti Cyber Protection.

Per installare l'Agente per Mac (x64 o ARM64)

  1. Accertarsi che la macchina sia connessa a Internet.
  2. Fare doppio clic sul file di istallazione (.dmg).
  3. Attendere mentre il sistema operativo monta l'immagine del disco di installazione.
  4. Fare doppio clic su Installa.
  5. Se nella rete è abilitato un server proxy, fare clic su Agente di protezione nella barra dei menu, quindi su Impostazioni del server proxy e specificare il nome host/indirizzo IP, la porta e le credenziali del server proxy.
  6. Se richiesto, fornire le credenziali amministrative.
  7. Fare clic su Continua.
  8. Attendere che venga visualizzata la schermata di registrazione.
  9. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    • Fare clic su Registrare la macchina. Nella finestra del browser visualizzata, accedere alla console del servizio, controllare le informazioni di registrazione e quindi fare clic su Conferma registrazione.
    • Fare clic su Visualizza informazioni di registrazione. Il programma di installazione mostra il link di registrazione e il codice di registrazione. È possibile copiare queste informazioni ed eseguire la procedura di registrazione su un altro sistema. In questo caso, è necessario inserire il codice di registrazione nel modulo di registrazione. Il codice di registrazione resta valido per un'ora.

      In alternativa, è possibile accedere al modulo di registrazione nel modo seguente: fare clic su Tutti i dispositivi > Aggiungi, scorrere verso il basso fino all'opzione Registrazione tramite codice, fare clic su Registra.

      Non uscire dal programma di installazione senza confermare la registrazione. Per riavviare la registrazione sarà necessario riavviare il programma di installazione e ripetere la procedura di installazione.

      Il sistema verrà assegnato all'account che è stato utilizzato per accedere alla console del servizio.

    • Registrare il sistema manualmente utilizzando la riga di comando. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, fare riferimento a "Registrazione manuale dei sistemi".

  1. [Se l'agente è registrato in un account il cui tenant è in modalità Sicurezza avanzata] Impostare la password di crittografia.

  2. Se la versione di macOS in uso è Mojave 10.14.x o successiva, concedere all'agente di protezione l'accesso completo al disco per abilitare le operazioni di backup.

    Vedere https://kb.acronis.com/content/62133 per le istruzioni.