Installazione di agenti Cyber Protection in Linux
Prerequisiti
- Scaricare l'agente necessario sul sistema da proteggere. Vedere Download di agenti Cyber Protection.
- Per installare l'Agente per Linux, sono necessari almeno 2 GB di spazio libero su disco.
Per installare l'Agente per Linux
- Accertarsi che la macchina sia connessa a Internet.
-
In qualità di utente radice, eseguire il file di installazione.
Se nella rete è abilitato un server proxy, quando si esegue il file specificare il nome host o l'indirizzo IP e la porta del server nel formato seguente:
--http-proxy-host=
INDIRIZZO--http-proxy-port=
PORTA--http-proxy-login=
LOGIN--http-proxy-password=
PASSWORD.Se si desidera cambiare la modalità predefinita di registrazione della macchina al servizio Cyber Protection, eseguire il file di installazione con uno dei seguenti parametri:
--register-with-credentials
- per chiedere nome utente e password durante l'installazione--token=STRING
- per utilizzare un token di registrazione--skip-registration
- per saltare la registrazione
-
Selezionare le caselle di controllo corrispondenti agli agenti da installare. Sono disponibili i seguenti agenti:
- Agente per Linux
- Agente per Virtuozzo
- Agente per Oracle
- Se al passaggio 2 si è scelto di mantenere la modalità di registrazione predefinita, procedere al passaggio successivo. Altrimenti, inserire il nome utente e la password del servizio Cyber Protection oppure attendere la registrazione del sistema tramite il token.
-
Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Fare clic su Registrare la macchina. Nella finestra del browser visualizzata, accedere alla console del servizio, controllare le informazioni di registrazione e quindi fare clic su Conferma registrazione.
-
Fare clic su Visualizza informazioni di registrazione. Il programma di installazione mostra il link di registrazione e il codice di registrazione. È possibile copiare queste informazioni ed eseguire la procedura di registrazione su un altro sistema. In questo caso, è necessario inserire il codice di registrazione nel modulo di registrazione. Il codice di registrazione resta valido per un'ora.
In alternativa, è possibile accedere al modulo di registrazione nel modo seguente: fare clic su Tutti i dispositivi > Aggiungi, scorrere verso il basso fino all'opzione Registrazione tramite codice, fare clic su Registra.
Non uscire dal programma di installazione senza confermare la registrazione. Per riavviare la registrazione sarà necessario riavviare il programma di installazione e ripetere la procedura di installazione.
Il sistema verrà assegnato all'account che è stato utilizzato per accedere alla console del servizio.
-
Registrare il sistema manualmente utilizzando la riga di comando. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, fare riferimento a "Registrazione manuale dei sistemi".
-
[Se l'agente è registrato in un account il cui tenant è in modalità Sicurezza avanzata] Impostare la password di crittografia.
- Se UEFI Secure Boot è abilitato sul sistema, l'utente verrà informato della necessità di riavvio del sistema dopo l'installazione. Assicurarsi di ricordare la password da utilizzare (quella dell'utente root o "acronis").
L'istallazione genera una nuova chiave che viene utilizzata per la firma dei moduli del kernel. È necessario registrare questa nuova chiave nell'elenco MOK (Machine Owner Key) riavviando il sistema. Se la nuova chiave non viene registrata, l'agente non sarà operativo. Se si abilita UEFI Secure Boot dopo l'installazione dell'agente, è necessario reinstallare l'agente.
-
Al termine dell'installazione, eseguire una delle seguenti operazioni:
-
Se al passaggio precedente era stato richiesto di riavviare il sistema, fare clic su Riavvia.
Durante il riavvio del sistema, dirigersi alla gestione del codice del proprietario della macchina, selezionare Registrazione codice del proprietario della macchina, quindi registrarlo utilizzando la password suggerita al passaggio precedente.
- Altrimenti, fare clic su Esci.
-
Nel file sono fornite le informazioni per la risoluzione dei problemi: /usr/lib/Acronis/BackupAndRecovery/HOWTO.INSTALL