Failover in una copia

Per eseguire il failover di una macchina a una copia

  1. Selezionare una copia in cui eseguire il failover.
  2. Fare clic su Azioni copia.
  3. Fare clic su Failover.
  4. Indicare se connettere la copia avviata a una rete. Per impostazione predefinita, la copia sarà connessa alla stessa rete della macchina originale.
  5. [Facoltativo] Se si sceglie di connettere la copia alla rete, deselezionare la casella di controllo Interrompi macchina virtuale originale per mantenere online la macchina originale.
  6. Fare clic su Avvia.

Mentre la copia si trova in stato di failover, è possibile scegliere una delle seguenti azioni:

  • Interrompi failover

    Interrompe il failover se il problema della macchina originale è risolto. La copia verrà spenta. L'attività di replica verrà ripresa.

  • Eseguire un failover permanente alla copia

    Questa operazione istantanea rimuove il flag "copia" dalla macchina virtuale, rendendo impossibile la replica. Per riprendere la replica, modificare il relativo piano selezionando questa macchina come origine.

  • Failback

    Eseguire il failback se si è attuato il failover al sito che non è destinato a operazioni continue. La copia verrà ripristinata all'originale o a una macchina virtuale nuova. Una volta completato il ripristino alla macchina originale, questa verrà accesa e sarà riavviata la replica. Se si sceglie di riprendere la replica in una nuova macchina, modificare il relativo piano selezionando tale macchina come origine.