Non avviare se è attiva una connessione a consumo

Impedisce l'esecuzione di un backup (incluso il backup su disco locale) se il dispositivo è connesso a Internet tramite una connessione impostata come “a consumo” in Windows. Per ulteriori informazioni sulle connessioni a consumo in Windows, fare riferimento a https://support.microsoft.com/it-it/help/17452/windows-metered-internet-connections-faq.

Come ulteriore misura per prevenire l’esecuzione dei backup su hotspot mobile, quando si abilita la condizione Non avviare se è attiva una connessione a consumo, viene abilitata automaticamente anche la condizione Non avviare se è attiva la connessione alle reti Wi-Fi seguenti. Per impostazione predefinita sono specificati i seguenti nomi di rete: "android", “telefono", "mobile", e "modem". Per eliminare questi nomi dall’elenco, fare clic sul segno X.

Esempio

I dati vengono sottoposti a backup ogni giorno feriale alle 21:00. Se il dispositivo è connesso a Internet tramite una connessione a consumo (ad esempio se l’utente è in viaggio di lavoro), si desidera saltare il backup per risparmiare traffico di rete e attendere l’avvio del backup pianificato per il giorno di lavoro successivo.

  • Pianifica: Giornaliera, esecuzione da lunedì a venerdì. Ora avvio: 21:00.
  • Condizione: Non avviare se è attiva una connessione a consumo.
  • Condizioni di avvio del backup: Ignora il backup pianificato.

Di conseguenza:

(1) Se alle 21:00 il dispositivo non è connesso ad Internet tramite una connessione a consumo, il backup viene avviato immediatamente.

(2) Se alle 21:00 il dispositivo è connesso ad Internet tramite una connessione a consumo, il backup viene avviato il giorno feriale successivo.

(3) Se alle 21:00 dei giorni feriali il dispositivo è sempre connesso ad Internet tramite una connessione a consumo, il backup non verrà mai avviato.