Lista dei dispositivi USB in un computer

Il riquadro Inventario di un computer nella console del servizio include la scheda Dispositivi USB. Se il computer è online ed è stato installato l'agente per la prevenzione della perdita di dati, la scheda Dispositivi USB elenca tutti i dispositivi USB che sono stati connessi a quel computer.

I dispositivi USB sono elencati nella visualizzazione ad albero. Il primo livello della visualizzazione rappresenta un modello di dispositivo. Il secondo livello rappresenta un dispositivo specifico di quel modello.

Per ogni dispositivo, la lista contiene le seguenti informazioni:

  • Descrizione - Il sistema operativo assegna una determinata descrizione quando esegue la connessione al dispositivo USB. Questa descrizione può servire come identificativo comprensibile del dispositivo.

    Un'icona blu accanto alla descrizione del dispositivo indica che tale dispositivo è attualmente connesso al computer. Se il dispositivo non è connesso al computer, l'icona è inattiva (in grigio).

  • ID dispositivo - Identificatore che indica il sistema operativo assegnato al dispositivo. L'identificatore ha il seguente formato: USB\VID_<ID vendor>&PID_<ID prodotto>\<numero di serie> dove <numero di serie> è facoltativo. Esempi: USB\VID_0FCE&PID_ADDE\D55E7FCA (dispositivo con numero di serie); USB\VID_0FCE&PID_ADDE (dispositivo senza numero di serie).

Per aggiungere dispositivi al database dei dispositivi USB, selezionare le caselle di controllo dei dispositivi USB desiderati, quindi fare clic su Aggiungi a database.