Piano di scansione dei backup
Se è necessario scansionare i backup alla ricerca di malware, è possibile creare un piano di scansione dei backup.
Tenere presente quanto segue:
- È possibile selezionare per la scansione i backup con punti di ripristino CDP, ma verranno scansionati solo punti di ripristino regolari (ad esclusione cioè dei punti di ripristino CDP).
- Se il backup CDP è stato selezionato per il ripristino sicuro di un intero sistema, il sistema verrà ripristinato in sicurezza senza i dati inclusi nel punto di ripristino CDP. Per i ripristinare i dati CDP, avviare un'attività di ripristino di file/cartelle.
Per creare un piano di scansione del backup
- Nella console del servizio, passare a Piani > Scansione del backup.
- Fare clic su Crea piano.
-
Specificare il nome del piano e i parametri seguenti:
-
Tipo scansione:
- Cloud – non è possibile ridefinire questa opzione. I backup verranno scansionati nel datacenter sul cloud dall'agente cloud. Il sistema seleziona automaticamente l'agente cloud che eseguirà la scansione.
-
Backup da scansionare:
- Posizioni – selezionare le posizioni con i backup da scansionare.
- Backup – selezionare i backup da scansionare.
-
Scansiona per:
- Malware – non è possibile ridefinire questa opzione. Vengono controllati i backup per individuare la presenza di malware.
- Crittografia – fornire una password per scansionare i backup crittografati. Se vengono selezionati più depositi o più backup, è possibile specificare una singola password per tutti i backup. Se la password non funziona per un backup, il sistema genera un avviso.
- Pianificazione – non è possibile ridefinire questa opzione. L'attività di scansione verrà avviata automaticamente nell'archivio cloud.
-
- Al termine, fare clic su Crea.
L'operazione di scansione del backup viene creata. I backup o le posizioni specificate verranno scansionati automaticamente dall'agente cloud.