Aggiunta di un’organizzazione di Microsoft 365
Un amministratore può aggiungere una o più organizzazioni di Microsoft 365 a un tenant cliente o a un'unità.
Gli amministratori dell'azienda aggiungono le organizzazioni ai tenant cliente. Gli amministratori di unità e gli amministratori di clienti che agiscono a livello di unità aggiungono le organizzazioni alle unità.
Per aggiungere un'organizzazione di Microsoft 365
- A seconda della posizione in cui si deve aggiungere l'organizzazione, accedere alla console del servizio come amministratore dell'azienda o amministratore di unità.
- [Per gli amministratori dell'azienda che agiscono a livello di unità] Nel portale di gestione, navigare fino all'unità desiderata.
-
Fare clic su Dispositivi > Aggiungi > Microsoft 365 Business.
Il software reindirizza alla pagina di accesso di Microsoft 365.
-
Accedere a Microsoft 365 con le credenziali di amministratore globale.
Microsoft 365 visualizza l’elenco di autorizzazioni necessarie per eseguire il backup e il ripristino dei dati dell’organizzazione.
- Confermare la concessione di tali autorizzazioni al servizio Cyber Protection.
L'organizzazione di Microsoft 365 viene visualizzata nella scheda Dispositivi della console del servizio.
Suggerimenti utili
- L'agente cloud esegue la sincronizzazione con Microsoft 365 ogni 24 ore, a partire dal momento in cui l’organizzazione è aggiunta al servizio Cyber Protection. Se un utente, un gruppo o un sito vengono rimossi, la modifica non viene immediatamente visualizzata nella console del servizio. Per sincronizzare immediatamente la modifica, selezionare l’organizzazione nella pagina di Microsoft 365 quindi fare clic su Aggiorna.
- Se è stato applicato un piano di protezione al gruppo Tutti gli utenti, Tutti i gruppi o Tutti i siti, gli elementi appena aggiunti vengono inclusi nel backup solo dopo la sincronizzazione.
- In base alla policy di Microsoft, quando un utente, un gruppo o un sito sono rimossi dall'interfaccia utente grafica di Microsoft 365, restano disponibili per qualche giorno tramite l'API. In questo periodo l’elemento rimosso è inattivo (mostrato in grigio) nella console del servizio e non ne viene eseguito il backup. Quando l’elemento rimosso non è più disponibile neanche tramite l’API, non sarà più visualizzato nella console del servizio. I relativi backup (se presenti) sono reperibili in Archivi di backup > Backup di applicazioni cloud.